Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: vertici Ue domani devono risolvere emergenza Grecia

colonna Sinistra
Lunedì 6 luglio 2015 - 13:07

Renzi: vertici Ue domani devono risolvere emergenza Grecia

"Se restiamo prigionieri di regolamenti, l'Europa è finita"
20150706_130731_EE3EF7D3

Roma, 6 lug. (askanews) – “Gli incontri di domani dovrannoindicare una via definitiva per risolvere questa emergenza”. Loscrive Matteo Renzi su Facebook, riferendosi all’Eurogruppo e alvertice straordinario tra capi di Stato e di governo Ue che siterranno domani sulla crisi greca.

“Ci sono due cantieri da affrontare rapidamente nelle capitali europee e a Bruxelles. Il primo riguarda la Grecia, un paese che è in una condizione economica e sociale molto difficile. Gli incontri di domani dovranno indicare una via definitiva per risolvere questa emergenza – ha scritto il premier -. Il secondo – ancora più affascinante e complesso, ma non più rinviabile – è il cantiere dell’Europa”.

“Da mesi stiamo insistendo per discutere non solo di austerity e bilanci, ma di crescita, infrastrutture, politiche comuni sulla migrazione, innovazione, ambiente. In una parola: politica, non solo parametri. Valori, non solo numeri. Se restiamo fermi, prigionieri di regolamenti e burocrazie, l’Europa è finita. Ricostruire una Europa diversa non sarà facile – ammette Renzi -, dopo ciò che è avvenuto negli ultimi anni. Ma questo è il momento giusto per provare a farlo, tutti insieme. L’Italia farà la sua parte”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su