Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grillo:_in Grecia un risultato straordinario, è solo l’inizio

colonna Sinistra
Domenica 5 luglio 2015 - 22:20

Grillo:_in Grecia un risultato straordinario, è solo l’inizio

Siamo tutti qui a gioire con il popolo greco, questa è democrazia
20150705_222001_57946739

Roma, 5 lug. (askanews) – La vittoria del no al referendum in Grecia è un risultato “straordinario” che porterà ad “un cambiamento di visuale”. “Si sta decidendo qualcosa che nulla ha a che vedere con la finanza e l’economia, è geopolitica, questa è democrazia”. Da Atene Beppe Grillo ha commentato così il risultato referendario. “Per la prima volta i banchieri, la Merkel faranno una riflessione, è questo è l’inizio. Iogodo internamente della gente, siamo tutti a gioire col popolo greco”, ha aggiunto il leader M5s in collegamento con lo speciale del tg La7.

“Ora al popolo greco lo aspetta un futuro con delle prospettive”, anche se uscirà dall’euro perchè “con quello che hanno – è convinto Grillo – si ritirerebbero su dopo un certo periodo di disagio. Proprio come adesso, che però c’è disagio senza speranza…”.

Grillo ha rilanciato la proposta M5s di un referendum per decidere se restare o uscire dall’euro: “Noi chiediamo se il popolo italiano è a favore o è contro la permanenza nell’euro, abbiamo raccolto le firme, ma in Italia è più difficile, vedremo… L’euro è un’illsuione, siamo dentro qualcosa di strano che nessuno riesce più a capire, siamo dentro una cappa di regolamenti e non se ne può più uscire”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su