Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grillo: spero in Grecia vinca no, via dal sistema che crea mostri

colonna Sinistra
Domenica 5 luglio 2015 - 19:42

Grillo: spero in Grecia vinca no, via dal sistema che crea mostri

Proposto referendum per uscita Italia dall'euro, popolo risponderà
20150705_194208_0F80B4D8

Roma, 5 lug. (askanews) – “Noi siamo qui per testimoniare una cosa meravigliosa che fa il popolo greco: quel mezzo di democrazia diretta che è il referendum, che vada come vada! Io spero vivamente che vinca il no, di uscire da questo sistema che ha creato dei mostri”. Lo ha scritto il leader M5s Beppe Grillo in un post sul suo blog pubblicato quando era iniziato lo spoglio in Grecia.

Grillo è tornato ad attaccare la “disinformazione”: “Temistocle è stato il primo vero populista della storia dell’umanità. Sconfisse i persiani con uno stratagemma geniale: la disinformazione. Disinformò tutti e riuscì a salvare il popolo greco dall’invasione persiana. E’ meravigliosa l’attinenza con la situazione di oggi. I greci adesso sono ad una grande svolta, ma ora devono combattere la disinformazione, lo stratagemma viene usato contro di loro. Qui c’è una disinformazione che io pensavo ci fosse solo in Italia, invece qui ci fanno 10 a 0”.

Il leader M5s ha spiegato le ragioni della sua presenza ad Atene: “Voglio dare la mia testimonianza per guardare e rendermi conto perché non voglio che la mia percezione sia distorta dai mass media. E’ un sistema che sta collassando, il sistema del credito. ‘Io ti do i soldi, ma non li voglio indietro, voglio gli interessi degli interessi e ti prendo tutto quello che hai’. Questo è il sistema. Noi abbiamo fatto la proposta per un referendum se restare nell’euro sì o no e il popolo italiano ci darà una risposta. Vediamo cosa succederà! La Grecia vi saluta!”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su