Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini: in atto assalto a libertà,Stati democratici si uniscano

colonna Sinistra
Venerdì 26 giugno 2015 - 18:04

Boldrini: in atto assalto a libertà,Stati democratici si uniscano

Orrore di tutta la Camera per la terribile sequenza di attentati
20150626_180412_95EC0894

Roma, 26 giu. (askanews) – “Voglio esprimere, a nome mio e della Camera dei deputati, tutto l’orrore e lo sdegno che suscita la terribile sequenza di attentati messa in atto oggi da terroristi di matrice islamica. La scia di sangue che va dalla Francia alla Tunisia al Kuwait, e che colpisce in modo crudele anche Gran Bretagna e Germania, chiama alla più compatta risposta tutti gli Stati democratici, che devono moltiplicare gli sforzi coordinati per contrastare questo assalto alla libertà, ai diritti fondamentali, alla convivenza pacifica”. Lo ha affermato in una dichiarazione la Presidente della Camera Laura Boldrini.

“In questo quadro – ha aggiunto- sempre più essenziale si configura il sostegno che l’Unione europea saprà fornire alle esperienze democratiche cresciute in questi anni nel mondo arabo, che del fanatismo dei terroristi sono le prime e più ravvicinate vittime”.

“Ai presidenti delle assemblee parlamentari dei Paesi colpiti dalle stragi e alle famiglie delle persone uccise – ha concluso la presidente della Camera- giungano le mie più sentite condoglianze”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su