Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Scuola, Giannini: numeri al Senato ci sono. Io non commissariata

colonna Sinistra
Giovedì 25 giugno 2015 - 19:17

Scuola, Giannini: numeri al Senato ci sono. Io non commissariata

Opposizione mastica amaro ma risultato straordinario
20150625_191715_CBE739A8

Roma, 25 giu. (askanews) – “A parte qualche assenza giustificata i numeri al Senato ci sono”. Così il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha risposto ai cronisti a proposito del voto di fiducia al Senato sul ddl Scuola. E a chi l’ha attaccata per non aver parlato in Aula dice: “non mi sento assolutamente commissariata, si deve parlare quando è il momento giusto e oggi il reglamento ha suggerito che si procedesse in questo modo”.

“E’ stata una giornata molto intensa, c’è stata una dialettica molto forte ma io sono molto soddisfatta che nel campo minato della scuola, su cui sono caduti governi e ministri noi abbiamo ottenuto un risultato straordinario – ha sottolineato Giannini – è un punto di partenza perchè la scuola è un mondo complesso, per iniziare un lungo percorso di dialogo”.

Quanto alle critiche delle opposizioni per aver strozzato il dibattito con la fiducia il ministro replica: “era necessario fare bene ma anche presto perchè abbiamo una responsabilità morale e sociale verso i precari”.

In ogni caso, conclude Giannini, “le opposizioni fanno il loro mestiere ma il provvedimento è chiaro e i finanziamenti altrettanto, capisco che mastichino amaro perchè il governo ha mantenuto l’impegno preso…”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su