Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Ex presidenti Repubblica e Senato costano 2 milioni euro di staff

colonna Sinistra
Mercoledì 24 giugno 2015 - 19:57

Ex presidenti Repubblica e Senato costano 2 milioni euro di staff

Deciso taglio del 30%, lo Stato risparmierà 650 milioni all'anno
20150624_195726_768D7C35

Roma, 24 giu. (askanews) – Nuovi tagli in vista in Parlamento, questa volta a carico di ex presidenti della Repubblica e del Senato. Per domani, riferisce sul sito il settimanale Panorama, è convocata a palazzo Giustiniani una riunione dell’ufficio di presidenza per ridurre del 30 per cento la dotazione economica mensile per gli staff degli ex presidenti del Senato e della Repubblica, con un risparmio di circa 650 mila euro l’anno.

Ad oggi il costo per lo Stato annuo calcolato da Panorama dei rimborsi annuali agli ex presidenti(vita natural durante per gli ex capi di Stato e per dieci anni per le ex seconde cariche della Repubblica) per le spese dei loro staff (comprensivi di uffici, collaboratori, consulenti, segretari, assistenti) è di oltre due milioni di euro: per la precisione 2.169.357,60. Senza contare uso di uffici, telefoni e computer del personale e stipendi e pensioni personali degli ex numeri uno e due della Repubblica.

Il settimanale riferisce sul web anche che questi dati e cifre sono state richieste da molto tempo alla presidenza della Senato, sollecitata in tal senso anche dai tre questori Lucio Malan (Fi), Laura Bottici (M5s) e Antonio De Poli (Udc). E che le risposte sono arrivate in redazione oggi, insieme alla comunicazione del taglio previsto per la giornata di domani.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su