Header Top
Logo
Domenica 23 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Berlusconi: nessun Nazareno bis, chi vota con Renzi è fuori da Fi

colonna Sinistra
Lunedì 22 giugno 2015 - 08:50

Berlusconi: nessun Nazareno bis, chi vota con Renzi è fuori da Fi

Il premier è uno statista illiberale
20150622_085012_689D6D8A

Roma, 22 giu. (askanews) – Non ci sarà alcuna riedizione del patto del Nazareno tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Parola del leader di Fi. In una intervista al Giornale, spiega: “Per la verità non capisco come possa essere nata una simile ipotesi. Siamo convintamente all’opposizione e nulla è cambiato da quando abbiamo dovuto rinunciare alla collaborazione con il Partito democratico”.

“È ovvio – prosegue – che se il Partito democratico presentasse in Parlamento qualche miglioramento della legge elettorale o della riforma costituzionale, noi voteremmo a favore di quella norma, come voteremmo qualsiasi provvedimento, da chiunque proposto, che giudicassimo positivo per il Paese”.

Berlusconi quindi parla dell’ipotesi di un voto al governo da parte di esponenti di Fi: “È normale che in un movimento possano esserci opinioni diverse sulle linee da seguire, ma se la minoranza non riesce a convincere la maggioranza sulla sua tesi, deve adeguarsi alla tesi della maggioranza o, altrimenti, lasciare il partito”.

Renzi, conclude Berlusconi, “sta dimostrando di essere uno statalista e non un liberale: il suo obiettivo è un controlloforte del governo sulle leve economiche del nostro Paese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su