Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Serracchiani: occorre registrare il passo nel percorso del Pd

colonna Sinistra
Lunedì 15 giugno 2015 - 19:10

Serracchiani: occorre registrare il passo nel percorso del Pd

Ma non si è interrotto, quando offre fiducia e speranza vince
20150615_191010_25F21E76

Roma, 15 giu. (askanews) – “Il cammino del Partito democratico non si è interrotto, ma occorre registrare il passo”. Lo ha affermato in una dichiarazione la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani, commentando l’esito delle amministrative.

“Dalle amministrative – ha sottolineato- il Pd esce come primo partito ma anche con delle indicazioni chiare riguardo le proposte da offrire ai cittadini. Infatti il Pd vince quando offre fiducia e speranza ai cittadini, e in alcuni casi sui territori ciò non accade. Confortano le affermazioni di Mantova e in genere in Lombardia, che però non compensano la sconfitta simbolica di Venezia”.

Per Serracchiani, “serve dunque una più forte unità nel partito e nel centrosinistra, e bisogna ridare slancio a un rinnovamento che non si è realizzato dappertutto e fino in fondo”.”Sulla scena nazionale sono riaffiorati sentimenti di paura che – indica – hanno favorito chi non ha responsabilità di governo: il centrodestra non è mai morto in questo Paese e sbaglia chi coltiva quest’illusione”.

Guardando complessivamente ai risultati delle regionali e delle amministrative oggi in Sicilia, Serracchiani ha osserva infine che “non va sottovalutata la capacità del M5s di intercettare voti che almeno in parte potrebbero essere del Pd”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su