Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mafia capitale, pressing M5s: parli Renzi, Marino deve dimettersi

colonna Sinistra
Venerdì 5 giugno 2015 - 10:43

Mafia capitale, pressing M5s: parli Renzi, Marino deve dimettersi

La capogruppo Businarolo: Orfini è paravento premier-segretario Pd
20150605_104258_5477685E

Roma, 5 giu. (askanews) – M5s sempre in pressing sul Pd per Mafia Capitale, convinto che il Sindaco di Roma Ignazio Marino abbia ormai le ore contate in Campidoglio alla luce della seconda tornata di arresti nell’inchiesta della Procura capitolina. “Matteo Renzi – ha scritto su Twitter la capogruppo alla Camera grillina Francesca Businarolo rivolegendosi al Premier-Segretario Pd- Matteo Orfini ti fa da paravento: te ne stai lavando le mani?”. E ancora: “Orfini ha badilate di letame da spalare, la smetta di infangare ingiustamente M5s”.

“Noi siamo l’unica forza politica – ha sottolineato parlando ad Agorà su Raitre Carla Rocco, del direttorio M5s- fuori da questo scempio.Il Pd per anni ad Ostia non ha neanche pagato l’affitto dei locali che occupava. Sono indignata. Se non sono queste le condizioni per cui un sindaco debba dimettersi, io non so quali debbano essere. Ieri sono stati arrestati personaggi della giunta Marino e pochi giorni prima un figuro come Matteo Orfini diceva che il Pd non c’entrava nulla con questa vicenda. A quale altra vergogna noi cittadini romani dobbiamo ancora assistere prima di poter esprimere una nuova giunta con nuove elezioni e dare dignità a questo Comune?”.

“SOlo se il primo cittadino di Roma lascia la poltrona – ha affermato la parlamentare M5s Barbara Lezzi, ospite su Canale 5 a “la Telefonata” di Maurizio Belpietro- possiamo evitare la figuraccia internazionale dello scioglimento per mafia del Comune della capitale”. E quanto alle politiche di gestione dell’accoglienza dei migranti “basta al finto buonismo: organizziamo in Libia insieme all’Onu i campi di accoglienza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su