Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • De Luca e altri due impresentabili querelano Rosy Bindi

colonna Sinistra
Mercoledì 3 giugno 2015 - 08:55

De Luca e altri due impresentabili querelano Rosy Bindi

Anche Lonardo e Passariello denunciano presidente Antimafia
20150603_085508_6691D9AE

Roma, 3 giu. (askanews) – Come annunciato venerdì scorso subito dopo la diffusione della lista dell’Antimafia sui cosiddetti “impresentabili”, Vincenzo De Luca ha presentato querela nei confronti della presidente Rosy Bindi. Quello compiuto dall’ex sindaco di Salerno è stato il primo atto da presidente eletto della Campania (per l’ufficializzazione bisognerà aspettare la proclamazione della Corte d’Appello).

De Luca si è recato in Questura a Salerno ieri alle 13.20 – ha comunicato una nota del suo ufficio stampa – “per presentare formale denunzia-querela nei confronti dell’On. Rosaria Bindi.Con tale atto si chiede alla Procura della Repubblica di Roma di procedere penalmente nei confronti dell’onorevole Rosaria Bindi per i reati di diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d’ufficio”.

Lunedì sera, intervenendo a Piazza Pulita, la presidente dell’Antimafia aveva chiesto le scuse del Pd per la levata di scudi contro di lei, affermando di aver fatto solo il suo dovere. Su Bindi piovono anche altre due querele, quella di Sandra Lonardo Mastella (Fi) e di Luciano Passariello (FdI). Candidata nella lista di Fi a Benevento e non è entrata in Consiglio Regionale nonostante abbia raccolto oltre diecimila preferenze, Lonardo ha dato mandato ai suoi legali di “querelare Bindi per diffamazione e attentato alla Costituzione” aggiungendo che la presidente dell’Antimafia “ha abusato del suo ruolo istituzionale” e che “dovrebbe avvertire il dovere di dimettersi”. Identica decisione da parte di Luciano Passariello, FdI, che è riuscito a entrare in Consiglio con quasi 6mila preferenze.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su