Header Top
Logo
Giovedì 20 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi atteso a festa 2 giugno all’Expo, ma nessuna conferma

colonna Sinistra
Lunedì 1 giugno 2015 - 19:29

Renzi atteso a festa 2 giugno all’Expo, ma nessuna conferma

La sua presenza annunciata dal Ministro Martina a metà maggio
20150601_192855_DBABA222

Milano, 1 giu. (askanews) – Era atteso domani all’Expo di Milano, dove si celebra la giornata nazionale dell’Italia in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. Ma il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, domani potrebbe non esserci. Finora, riferiscono infatti più fonti, non è arrivata alcuna conferma sulla sua presenza.

Ad annunciare la partecipazione di Renzi era stato il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, durante la conferenza stampa dello scorso 13 maggio (cosa che per altro Palazzo Chigi non ha mai smentito). Poi l’appuntamento col premier è stato più volte citato dal commissario unico Giuseppe Sala che aveva rimandato la diffusione dei dati sulle presenze a Expo nel primo mese proprio al due giugno, in concomitanza con la visita di Renzi. Alla fine i dati su visitatori e biglietti venduti sono stati diffusi con una nota stampa dalla società Expo nella serata di domenica 31 maggio, mentre si chiudevano i seggi elettorali. E nel programma ufficiale della giornata di domani diffuso dalla società non c’è alcun accenno a Renzi.

Il premier, dal canto suo, dopo una visita a sorpresa ai militari italiani di stanza in Afghanistan, stasera rientrerà in Italia e domattina dovrebbe prendere parte a Roma alle celebrazioni del 2 giugno. Dunque, una visita all’ultimo momento all’Expo è quantomeno fattibile.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su