Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Berlusconi: dalle urne mi aspetto sorprese, potremmo vincere 7-0

colonna Sinistra
Domenica 31 maggio 2015 - 12:08

Berlusconi: dalle urne mi aspetto sorprese, potremmo vincere 7-0

Intervista del leader Fi al Giornale nel giorno del voto
20150531_120842_25CEED89

Roma, 31 mag. (askanews) – Dalle urne “mi aspetto sorprese e confido nella intelligenza degli italiani. Se tutti i moderati, le persone di buonsenso, che sono, ripeto, la maggioranza nel Paese, andassero a votare, vinceremmo 7 a zero”. Nel giorno del voto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha parlato in un’intervista che apre il Giornale.

“Renzi prima – ha osservato – era molto sicuro di sé, ora è molto più cauto perché si rende conto che si sta diffondendo un certo malcontento verso il governo da parte di sempre più numerose categorie sociali, come i pensionati, le casalinghe, le partite Iva, i giovani, i disoccupati, il mondo della scuola, tutte categorie che il suo governo sembra aver dimenticato. Eppure alcune di esse rappresentavano un bacino di voti da cui la sinistra attingeva il suo consenso. Ora non è più così. Renzi lo sa e si preoccupa”.

Berlusconi ha spiegato di avere “molta fiducia nel rinnovamento che stiamo portando avanti in Forza Italia e che è visibile già dalle liste per le elezioni regionali, nelle quali abbiamo dato spazio a tanti volti nuovi”.

La sinistra? “Noi non la temiamo, perché – ha detto ancora l’ex Cav – sappiamo che siamo noi moderati la maggioranza nel Paese. È Renzi che dovrebbe temerla, perché molti del suo partito lo sostengono solo per opportunismo. Sono saliti sul suo carro perché era il carro del vincitore, ma il carro sta cominciando a rallentare e alla prima grossa buca scenderanno tutti di colpo con la stessa velocità con la quale sono saliti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su