Salvini: lunedì cambierà tutto, Berlusconi parla come il Pd

Hanno capito che prenderemo noi i voti di Forza Italia

MAG 29, 2015 -

Roma, 29 mag. (askanews) – “Dopo il voto di domenica cambierà tutto: alcuni partiti non ci saranno più, altri cambieranno nome e forma e, se il centrodestra vorrà essere competitivo con Renzi, non potrà non tenere conto della Lega”. Sono le previsioni di Matteo Salvini, ospite di Radio Città Futura, nell’ultimo giorno di campagna elettorale.

“Non sono il mago Otelma, ma credo che, se andrà male raddoppieremo i voti, se andrà bene li triplicheremo. Anche grazie alla Lega – ha proseguito – oggi è possibile ciò che sino a due mesi fa sembrava impossibile. Stiamo riportando a votare tanta gente che da anni disertava le urne. Anche in regioni come la Toscana e l’Umbria, oggi c’è una possibilità di alternativa a Renzi e al Pd”.

Salvini ha poi risposto a Berlusconi, che in questi ultimi giorni ha spesso sottolineato l’inadeguatezza del leader leghista a guidare uno schieramento ampio di centrodestra: “La pensa come il Pd e, d’altronde, le scelte di Forza Italia di questi anni, con il sostegno a Monti, alla legge Fornero, all’Europa dell’austerità, non sono state poi tanto diverse. Berlusconi parla così di me, perché ha capito che prendiamo più voti di Forza Italia”.

Una battuta, infine, sui cosiddetti ‘impresentabili’: “Aspetto la lista dell’Antimafia con curiosità, ma tranquillo, la Lega fortunatamente non ha problemi di quel tipo”.