Renzi: un 4-3 alle regionali sarebbe una vittoria per il Pd

Pastorino? E' l'unica speranza per Forza Italia

MAG 24, 2015 -

Roma, 24 mag. (askanews) – “Per noi amanti del calcio – risponde Renzi – il 4-3 evoca ricordi fantastici, con il piattone di Gianni Rivera e la Germania eliminata. Da quando sono segretario abbiamo recuperato quattro Regioni alla destra (Piemonte, Sardegna, Calabria e Abruzzo), superato il 40% alle Europee, recuperato molte città. Fosse un 4-3 sarebbe comunque una vittoria per il Pd. Ma credo che andrà meglio”. Matteo Renzi risponde così, in un’intervista al quotidano “Il Secolo XIX”, alla domanda su cosa accadrebbe se alle regionali della prossima settimana finisse davvero 4-3, ossia con quattro Regioni al centrosinistra invece delle sette che il Pd sognava di conquistare.

Il segretario del Pd e presidente del Consiglio, attacca poi Luca Pastorino, l’ex democratico candidato ora in Liguria con Rete a Sinistra, e lo definisce “l’unica speranza per Forza Italia”.

Quindi il sostegno di Renzi alla candidata del Partito democratico, Raffaella Paita: “Abbiamo bisogno di chi governa la Liguria, non di chi la scambia nel gioco delle figurine con il Veneto di Salvini o con il congresso del Pd. Lella è una giovane donna, preparata e competente. Non l’ho scelta io: l’hanno scelta gli elettori delle Primarie, con un ampio margine. L’hanno scelta i liguri che sono andati ai gazebo. E la sceglieranno anche i liguri che andranno ai seggi”.