Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: anticorruzione è legge, questo Paese lo cambiamo…

colonna Sinistra
Giovedì 21 maggio 2015 - 20:55

Renzi: anticorruzione è legge, questo Paese lo cambiamo…

Il premier: "M5s urlava onestà, ha votato contro il provvedimento"
20150521_205501_32C08A93

Roma, 21 mag. (askanews) – “Anticorruzione e falso in bilancio sono legge. Quasi nessuno ci credeva. Noi sì. Questo Paese lo cambiamo, costi quel che costi. La volta buona”. E’ quanto scrive su Twitter il premier Matteo Renzi, subito dopo il via libera definitivo della Camera al ddl anticorruzione.

“C’è chi urlava che l’onestà sarebbe tornata di moda e oggi ha votato contro la legge che più di ogni altra contrasterà il fenomeno della corruzione”, aggiunge poi Renzi, in un post su Facebook, criticando l’atteggiamento del MoVimento 5 Stelle che oggi alla Camera ha votato contro il disegno di legge. “Noi invece continuiamo a prenderci la responsabilità di dire che l’Italia e gli italiani hanno nell’onestà un valore fondante. E oggi questa legge premia gli onesti e punisce i corrotti”, sottolinea il segretario del Pd.

“Da oggi non solo pene più severe per i reati di corruzione, concussione e peculato, come da anni il Paese chiedeva – rivendica il premier – ma soprattutto chi ruba dovrà restituire interamente il maltolto. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto.Finalmente il falso in bilancio torna a essere un reato penalmente perseguibile, come in ogni Paese che si rispetti. E noi per questo Paese vogliamo avere davvero rispetto, per questo ci siamo impegnati per far sì che i furbetti non l’abbiano più vinta, perché quel tempo è finito”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su