Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Esposto Lega contro governo: su immigrati politica fanciullesca

colonna Sinistra
Mercoledì 20 maggio 2015 - 18:15

Esposto Lega contro governo: su immigrati politica fanciullesca

Carroccio ipotizza favoreggiamento immigrazione clandestina
20150520_181519_C9DEEE1A

Roma, 20 mag. (askanews) – Una “politica fanciullesca sulla sicurezza nazionale” quella seguita dal governo in tema di immigrazione clandestina. Così viene definita dalla Lega Nord che oggi, ai carabinieri della stazione di S. Lorenzo in Lucina, ha presentato un esposto contro il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Nell’esposto – ha spiegato il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga, che ha guidato la pattuglia di parlamentari del Carroccio recatisi a firmare il documento – si chiede di verificare se da parte dell’esecutivo “esista una condotta contraria alla legge Bossi-Fini” e di “valutare se esistano gli estremi per favoreggiamento di immigrazione clandestina”.

Renzi e Alfano – ha continuato Fedriga facendo riferimento al presunto attentatore marocchino del museo di Tunisi, arrestato in Lombardia e che sembrerebbe essere arrivato in Italia con un barcone di clandestini – “non tutelano la sicurezza nazionale” e “hanno sottovalutato il rischio di infiltrazioni terroristiche”. La Lega si è chiesta: “Quante altre persone vicine al terrorismo islamico sono presenti sul nostro territorio?”. Secondo Fedriga, che ha preso spunto da quello che sembra essere stato un va e vieni nel nostro Paese del presunto attentatore, “non può succedere che questi personaggi escano ed entrino nel Paese come fosse un hotel”.

Il premier e il ministro dell’Interno, ha proseguito l’esponente leghista, “o vivono in un mondo parallelo, ma non credo, o continuano a prendere in giro gli italiani. Solo una settimana fa Renzi e Alfano avevano negato la possibilità che a bordo dei barconi di immigrati clandestini potessero esserci anche dei terroristi, come invece segnalato dal governo libanese”. Insomma, ha concluso Fedriga, “abbiamo un governo che mi sembra non sia all’altezza della situazione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su