Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: Italia e Tunisia per ‘patto civiltà’ contro terrorismo

colonna Sinistra
Lunedì 18 maggio 2015 - 12:45

Mattarella: Italia e Tunisia per ‘patto civiltà’ contro terrorismo

Che coinvolga tutti coloro che rispettano dignità umana
20150518_124508_E4B23FD6

Roma, 18 mag. (askanews) – Italia e Tunisia sono per la definizione di un ‘patto di civiltà’ tra tutti coloro che desiderano la pace e il rispetto della dignità umana e si oppongono al terrorismo. Lo ha detto il Capo dello Stato Sergio Mattarella nel corso delle dichiarazioni alla stampa a Cartagine, dopo il colloquio con presidente della Repubblica di Tunisia Beji Caid Essebsi avvenuto nell’ambito della sua visita ufficiale nel paese nord africano.

Con il presidente della Tunisia, ha continuato, “abbiamo parlato di comune lotta contro il terrorismo, della difesa della civiltà, della pacifica convivenza”. Nel pomeriggio “sarò al museo del Bardo dove ci sarà un concerto per esprimere la solidarietà alla Tunisia e per ricordare le vittime dell’attentato” del 18 marzo scorso, nel quale persero la vita anche turisti italiani.

“Tunisia e Italia – ha detto ancora Mattarella – sono in piena condivisione di intenti nello stimolare un ‘patto di civiltà’ tra tutti coloro che desiderano la pace e il rispetto della dignità umana contro il terrorismo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su