Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd: legge Gasparri su Rai sarà modificata, determinazione massima

colonna Sinistra
Venerdì 15 maggio 2015 - 14:41

Pd: legge Gasparri su Rai sarà modificata, determinazione massima

Peluffo: Gasparri si rassegni, iter riforma procederà spedita
20150515_144147_49A87163

Roma, 15 mag. (askanews) – “Gasparri non ce la fa proprio ad accettare l’idea che la sua pessima legge possa essere modificata. E alla prospettiva di un intervento su di essa, si rifugia in un mondo fantastico in cui anche la sua é una legge perfetta. Si rassegni: la determinazione del Pd a modificarla é massima”. Lo ha affermato in una dichiarazione Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in commissione Vigilanza Rai.

“I lavori in commissione al Senato – ha sottolineato Peluffo – procedono con speditezza, e siamo nelle condizioni di poter finalmente cambiare i meccanismi di nomina e di governance della Rai. A Gasparri suggeriamo di leggere meglio il ddl del governo, specie gli articoli che preservano le indicazioni della Corte costituzionale, mantenendo un ruolo centrale del Parlamento, cui spetta la nomina quattro membri del Cda su sette, e quelli che prevedono l’elezione di un componente del Cda da parte dei lavoratori Rai”.

“Quanto alla figura dell’amministratore delegato – ha aggiunto Peluffo – essa consente di avvicinare l’azienda Rai al codice civile, di semplificare la governance, di individuare con chiarezza le responsabilità e di liberare le scelte aziendali dalle pressioni della politica. Certo, l’unità di intenti che, partendo da presupposti diversi, accomuna Gasparri e Fico nel difendere la legge in vigore é stupefacente ma ormai siamo abituati a tutto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su