Header Top
Logo
Sabato 15 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Cannabis legale, entro l’estate proposta di legge in Parlamento

colonna Sinistra
Giovedì 14 maggio 2015 - 19:27

Cannabis legale, entro l’estate proposta di legge in Parlamento

Tra un mese la prima bozza: ok all'autocoltivazione e alla vendita autorizzata
20150514_192701_68310A6E

Roma, 14 mag. (askanews) – Calendarizzare in commissione entrol’estate un testo sulla legalizzazione della cannabis: èl’obiettivo a cui punta l’intergruppo parlamentare promosso dalsottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova, che ieri serasi è tornato a riunire per stabilire un timing serrato affinchési arrivi a una legge in questa legislatura.
Dell’intergruppo fanno parte 100 tra deputati e senatori, lamaggior parte del Pd, ma numerosi anche gli M5S e gli ex M5S chehanno aderito. Il gruppo di Sel c’è tutto mentre dal centrodestraè arrivata l’adesione solo del senatore Fi Antonio Martino e delsenatore di Gal Vincenzo D’Anna. Da qui a un mese – è l’accordoraggiunto ieri – bisogna mettere giù una prima bozza che integrile proposte già presentate in questa legislatura (da quella diSel a quella del sottosegretario alla presidenza del ConsiglioSandro Gozi) per arrivare nella giornata simbolica del 26 giugno,la giornata mondiale di lotta alla droga e al narcotraffico, allapresentazione di un testo definitivo che andrà calendarizzato incommissione entro la pausa estiva dei lavori parlamentari.
Le commissioni competenti sono Giustizia e Sanità (Affari socialialla Camera), tre i punti centrali della proposta di legge:consentire la cannabis terapeutica, consentire l’autocoltivazione in forma individuale o associata (attraverso icannabis social club), consentire la vendita autorizzata a terzi.Se far partire il provvedimento dal Senato o dalla Camera è tuttoda decidere.
Int

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su