Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini: rispettare sciopero, ora risposte adeguate ai prof

colonna Sinistra
Martedì 5 maggio 2015 - 17:03

Boldrini: rispettare sciopero, ora risposte adeguate ai prof

"Scuola pubblica è vitale per ripresa, docenti colonna portante"
20150505_170330_7A572835

Roma, 5 mag. (askanews) – Lo sciopero del mondo della scuola “merita attenzione e rispetto. Spero che i docenti abbiano risposte adeguate. Scuola pubblica è vitale per la ripresa”. E’ il tweet che, nel giorno dello sciopero del mondo della scuola, ha scritto la presidente della Camera Laura Boldrini.

Boldrini ha spiegato di avere “apprezzato l’atteggiamento di apertura mostrato negli ultimi giorni dal governo rispetto alle critiche ricevute dal disegno di legge ora all’esame della Camera. Mi auguro che, in questi giorni in Commissione e dal 15 maggio in Aula, la scuola italiana, i suoi docenti, possano avere le risposte che meritano”, ha scritto ancora su Facebook.

Gli insegnanti, ha evidenziato la terza carica dello Stato, “sono davvero una colonna portante del Paese, lo tengono in piedi in un quotidiano rapporto educativo coi nostri figli nel quale mettono capacità e passione, compensate però inadeguatamente e troppo spesso sottoposte a un precariato estenuante”. Insegnanti che “nelle zone più difficili, specialmente al Sud, rappresentano un autentico presidio di legalità e di democrazia. Per questo la loro protesta, la protesta degli insegnanti e delle insegnanti che oggi hanno manifestato in tante piazze, merita di essere considerata con grande rispetto e attenzione”.

“La scuola – ha sottolineato ancora Boldrini – è uno dei terreni vitali sui quali si gioca la ripresa, tanto più in un Paese nel quale profonde rimangono le diseguaglianze e l’istruzione pubblica è decisiva per rimettere in movimento l”ascensore sociale’ da troppo tempo bloccato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su