pn_20150504_00307
MAG 4, 2015
Altre
News
Guerini: Pd sostiene governo, ora risposta politica a dissenso
"Problemi su Senato? Non credo, nessuno vuol fare cadere governo"


askanews.it/old/op.php?file=/politica/2015/05/04/guerini-pd-sostiene-governo-ora-risposta-politica-a-dissenso-pn_20150504_00307/

Roma, 4 mag. (askanews) – I 61 voti contrari all’Italicum “non sono tutti del Pd” e comunque “non rappresentano un segnale di allarme”. Per Lorenzo Guerini “in un passaggio difficile di questa legislatura è emersa la volontà forte di sostenere l’azione riformatrice del governo”.

Certo, aggiunge il vice segretario del Pd, “adesso bisogna lavorare dentro il partito per affrontare i prossimi passaggi, come quello del nuovo capogruppo, e porre su binari sicuri il prossimo lavoro del gruppo parlamentare”. A uno strappo “politico”, spiega Guerini, “daremo una risposta politica e lo risolveremo così”.

Quanto ai rischi sul Senato, per Guerini non ce ne sono: “Non credo che al Senato ci saranno problemi. Nessuno dei parlamentari del Pd ha intenzione di mettere in difficoltà il governo, non lo capirebbero i nostri elettori e i nostri militanti e io confido in un comportamento responsabile”.