Header Top
Logo
Venerdì 28 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Guerini: lavoriamo per recupero strappo Pd, no misure disciplinari

colonna Sinistra
Giovedì 30 aprile 2015 - 11:49

Guerini: lavoriamo per recupero strappo Pd, no misure disciplinari

"Da irresponsabili creare problemi al Senato su Italicum"
20150430_114908_6870AECF

Roma, 30 apr. (askanews) – Ieri “c’è stato uno strappo, ancorché contenuto, lavoreremo nei prossimi giorni per recuperare una frattura, mi auguro che sia recuperabile, ce lo chiedono i nostri elettori”. Lo ha detto il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, intervistato da Sky Tg24, sulla legge elettorale e lo strappo della minoranza Pd.

Guerini esclude provvedimenti disciplinari contro chi “ha sbagliato”, “è stato inadempiente” rispetto all’impegno preso a inizio legislatura e non ha votato la fiducia sull’articolo 1 dell’Italicum, “perché il tema è politico e non può essere risolto per via disciplinare, il problema è come si sta dentro un partito e certo se le scelte prese a larghissima maggioranza poi non impegnano i parlamentari…”.

Insomma “il Pd deve dare prova di compattezza, mi auguro che prosegua questo consenso anche nei prossimi passaggi” perché “preoccupa per l’effetto sui nostri elettori” il fatto che un ex premier e un ex segretario del Pd non votino la fiducia sulla legge elettorale. “Creare problemi al Senato sarebbe da irresponsabili”, conclude Guerini.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su