Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Serracchiani: se non riusciamo a fare riforme andiamo al Quirinale

colonna Sinistra
Martedì 28 aprile 2015 - 11:36

Serracchiani: se non riusciamo a fare riforme andiamo al Quirinale

Stiamo tentando in tutti i modi di evitare fiducia sull'Italicum
20150428_113632_4C833C78

Roma, 28 apr. (askanews) – “Cadrà il governo sulla legge elettorale? Noi ci siamo impegnati a fare le riforme e se non riusciamo a farle è giusto anche che andiamo dal presidente della Repubblica a dire qual è la situazione”. Lo ha detto la vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani, su Radio 24.

“Stiamo tentando in tutti i modi di evitare la fiducia, dopodiché è chiaro il governo farà le sue valutazioni anche alla luce dell’esito della giornata di oggi dove ci saranno dei passaggi fondamentali”, ha aggiunto riferendosi al voto alla Camera sulle pregiudiziali di costituzionalità all’Italicum.

Sull’eventualità di un’uscita dall’Aula dell’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani durante il voto alla Camera per l’Italicum, Serracchiani ha detto: “Sono personalmente dispiaciuta che si sia arrivati a questo punto, soprattutto parlando di Bersani. Tenga presente che è lo stesso segretario nazionale che ha fatto sottoscrivere ai parlamentari alle elezioni del 2013 che si sarebbero impegnati a rispettare le decisioni della maggioranza del gruppo parlamentare. Mi auguro che le questioni personali non superino le questioni politiche”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su