Fitto: propongo incontro per evitare divisioni

Lettera aperta: discutiamo a oltranza, siamo ancora in tempo

APR 28, 2015 -

Roma, 28 apr. (askanews) – Lettera aperta di Raffaele Fitto che propone che domani si tenga un “incontro risolutivo” tra tutte le forze politiche del centrodestra in cui si possa discutere “a oltranza” per eliminare le divisioni almeno in vista della tornata elettorale di fine maggio in Puglia.

“Tutti conoscono – scrive sul suo blog – la situazione che si determinata. Ognuno ha la sua posizione e la sua opinione su quanto accaduto in queste ultime settimane. Ma ovunque, quasi senza eccezioni, i cittadini ci chiedono di non dividerci sulla candidatura a presidente, di essere uniti per battere la sinistra, e non permettere ad Emiliano di sorridere per un centrodestra spaccato”.

“Ascoltiamo la voce degli elettori del centrodestra pugliese, che chiedono unità. Siamo ancora in tempo – sottolinea – per evitare regali a Renzi. Una classe politica seria è in grado di individuare soluzioni a problemi complicati”.

“Per questo, propongo per domani – dice – un incontro risolutivo. Le liste oramai sono già predisposte ma per ricompattare la coalizione e provare a vincere abbiamo ancora del tempo. Propongo dunque di incontrarci e discutere ad oltranza, fino a soluzione positiva, con i rappresentanti di tutte le forze politiche del centrodestra nessuna esclusa. Tutti siano pronti a rinunciare a qualcosa con senso di responsabilità. Dopo le regionali ognuno riprendera’ le proprie posizioni”.

“Credo che sia interesse di tutti fare altrettanto. I cittadini sono certamente interessati alle geometrie della politica, ma sono più interessati al bene della nostra Regione. Con fiducia, fino all’ultimo minuto utile”, conclude.