Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: invertire rotta su lavoro e produttività

colonna Sinistra
Lunedì 27 aprile 2015 - 12:57

Mattarella: invertire rotta su lavoro e produttività

Oggi importante valore sociale dell'impresa
20150427_125658_A1EB6B20

Roma, 27 apr. (askanews) – “Troppi posti di lavoro e tanta capacità produttiva sono andati perduti in questi anni. Invertire la rotta è il compito che abbiamo davanti”. Lo ha sostenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Quirinale alla “Giornata Qualità Italia”.

Secondo il capo dello Stato “aver saputo tenere testa alla difficile congiuntura finanziaria internazionale, negli anni che sono alle nostre spalle, è stata opera di grande merito. Va ora completata l’azione – ha aggiunto Mattarella – con la prosecuzione sulla strada di necessarie riforme e iniziative per la crescita, concertate a livello dell’Unione europea”.

“Il valore sociale dell’impresa oggi, se possibile, è ancora più grande. E sono d’accordo” quando “si chiede ai poteri pubblici di inserire le azioni di sostegno all’innovazione e allo sviluppo in un quadro di politiche industriali coerenti e rafforzate”. Secondo Mattarella “la qualità e la sua crescita non hanno confini legati alle dimensioni. Si può fare qualità nelle piccole come nelle grandi aziende. Si tratta semmai di mettere in campo – ha detto ancora – strumenti che consentano di fare rete, e magari integrare, o comunque consentire l’utilizzo dei capitali adeguati a chi altrimenti nella competizione sarebbe battuto in partenza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su