Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Aula semideserta, Boldrini: assenze ledono immagine della Camera

colonna Sinistra
Venerdì 24 aprile 2015 - 20:39

Aula semideserta, Boldrini: assenze ledono immagine della Camera

Presidente scrive ai capigruppo dopo informativa su Lo Porto
20150424_203947_BB079FDB

Roma, 24 apr. (askanews) – “La scarsa partecipazione di deputati a sedute con informative chieste al governo denota una mancanza di correttezza sul piano istituzionale e reca una grave lesione all’immagine della Camera”. Lo ha scritto la presidente della Camera, Laura Boldrini, in una lettera inviata ai capigruppo di Montecitorio dopo l’ultima informativa del governo sulla vicenda Lo Porto, svoltasi stamattina in un’aula semi-deserta.

Nella lettera la presidente della Camera ha messo in evidenza il “numero particolarmente esiguo” di deputati presenti oggi all’informativa del ministro degli Esteri Gentiloni sull’uccisione di Giovanni Lo Porto. Una scarsa presenza alle informative in Aula, ha lamentato Boldrini, che è “un fenomeno non nuovo, già più volte accaduto in passato”.

“Quando vengono avanzate richieste dai gruppi di informative urgenti su questioni di particolare rilevanza – ha ammonito – sia garantita una presenza adeguata di deputati. Alla responsabilità del governo di rispondere con sollecitudine alle richieste dei deputati o dei gruppi, deve corrispondere una analoga assunzione di responsabilità da parte di questi ultimi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su