Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Alfano: Italia pronta a reggere urto di profughi da Libia

colonna Sinistra
Giovedì 23 aprile 2015 - 14:49

Alfano: Italia pronta a reggere urto di profughi da Libia

Pressione grandissima, stiamo reggendo da soli
20150423_144857_025A090F

Milano, 23 apr. (askanews) – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha detto che “l’Italia sta reggendo da sola” l’urto del flusso di migranti in arrivo dalla Libia ed è “pronta a reggerlo” anche in futuro. Lo ha sottolineato a margine della riunione del consiglio di presidenza del Partito Popolare Europeo. Il responsabile del Viminale ha aggiunto che attualmente nei centri di accoglienza italiani sono presenti e sono stati accolti settantamila migranti tra richiedenti asilo e altri stati di protezione umanitaria più tredicimila minori non accompagnati.

“Le nostre strutture stanno reggendo questa grandissima pressione, una situazione figlia di ciò che sta accadendo in Libia perché occorre ricordare che l’Italia ha fin qui pagato da sola il conto prima dell’azione militare della comunità internazionale e poi dell’inerzia della stessa comunità internazionale. L’Italia sta reggendo da sola questo urto ed è pronta a reggerlo”, ha proseguito Alfano.

Il responsabile del Viminale ha quindi aggiunto che chiederà a Regioni e Comuni, come già fatto “dal luglio scorso quando abbiamo realizzato un accordo”, di collaborare per una “equa distribuzione sul territorio” degli immigrati.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su