Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fi vota a favore risoluzione maggioranza su migranti e Ue

colonna Sinistra
Mercoledì 22 aprile 2015 - 12:23

Fi vota a favore risoluzione maggioranza su migranti e Ue

Ravetto: a fronte Europa debole c'è bisogno di un'Italia forte
20150422_122346_ADD758E8

Roma, 22 apr. (askanews) – Vota a favore di Forza Italia in Parlamento alla risoluzione di maggioranza in Parlamento a sostegno delle linee espresse dal presidente del Consiglio alle Camere in vista del Consiglio straordinario della Ue di domani sulla tragedia dei migranti e degli sbarchi.

“È il momento di capire che di fronte ad un’Europa debole, caratterizzata da opportunismi, serve un’Italia forte anche in grado di gesti forti. Di andare oltre la retorica del “mai più”, come ha ricordato il presidente del Consiglio, ma anche oltre il particolarismo di chi vuole fare tutto da solo senza avvalersi della collaborazione di forze politiche che per esperienza di governo o buona volontà hanno le conoscenze avanzate per fronteggiare insieme, anche se con visioni diverse, questa crisi”. Lo ha affermato Laura Ravetto, intervenendo nell’aula di Montecitorio, nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera.

“Forza Italia, in tal senso – ha proseguito -, ha lanciato una proposta molto chiara: un tavolo unitario per andare in Europa con una voce forte. Adesso spetta al Governo quest’oggi, in quest’aula, scegliere tra l’arroganza e la condivisione, tra la responsabilità ed l’individualismo. Per troppo tempo il “ce lo chiede l’Europa” è stato un refrain a cui troppo spesso, magari a denti stretti, abbiamo dovuto dire sì. Oggi proviamo ad alzare la testa, proviamo – visto che siamo nella posizione di farlo – di fare in modo che l’Europa si senta moralmente vincolata a dire sì a una richiesta dell’Italia”.

“Ci auguriamo – ha concluso Ravetto – che fare qualche passo avanti qui, in quest’Aula, sia la premessa per andare in Europa con passo spedito. Anche considerato che il governo ha accolto il dispositivo della risoluzione da noi depositata, che fa particolare riferimento alla costituzione di un tavolo unitario tra le forze politiche e anche ad azioni mirate in Libia, e in uno spirito di reale coesione nazionale anche Forza Italia, nel perorare la causa portata dalla propria risoluzione – ha annunciato – vota a favore del dispositivo della risoluzione di maggioranza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su