Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: dovere dell’Europa fare di più contro stragi migranti

colonna Sinistra
Martedì 21 aprile 2015 - 11:35

Mattarella: dovere dell’Europa fare di più contro stragi migranti

Ferita lacerante queste tragedie sconvolgenti
20150421_113513_1DE3D8DF

Roma, 21 apr. (askanews) – “E’ nostro dovere, dovere dell’Europa, dell’intera comunità internazionale, fare di più per impedire queste stragi”. E’ il nuovo monito di cui si fa interprete il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale durante il suo intervento alla cerimonia per la Giornata mondiale del libro.

“Sono giorni – esordisce il capo dello Stato – che segnano qualche difficoltà, giorni che scuotono le istituzioni europee e che interpellano nel profondo il nostro senso di umanità. Centinaia di profughi e migranti sono morti ancora una volta nel Mediterraneo, siamo di fronte – dice Mattarella riferendosi alla strage di sabato notte nel Canale di Sicilia – a tragedie davvero sconvolgenti. Trafficanti di esseri umani che provocano stragi di innocenti. Sentiamo questa ferita, la sentiamo lacerante”.

“La scuola, il mondo della cultura, voi giovani, siete risorsa indispensabile – esorta il presidente della Repubblica – per un rilancio della solidarietà, per l’affermazione di una cultura di pace, per un riconoscimento condiviso del bene comune”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su