Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Cuperlo: con fiducia su Italicum la legislatura è a rischio

colonna Sinistra
Martedì 21 aprile 2015 - 11:22

Cuperlo: con fiducia su Italicum la legislatura è a rischio

E' in gioco la qualità della democrazia
20150421_112227_AA660485

Roma, 21 apr. (askanews) – “Vedo anche dai giornali che laquestione della fiducia si potrebbe porre. Io continuo arivolgermi al capo del governo, al segretario del Pd, con unappello veramente sincero, di evitarlo in tutti i modi perchènon serve essere un indovino per immaginare quale sarebbe lareazione durissima, e forse non solo delle opposizioni, a unostrappo di quel genere”. Lo ha detto Gianni Cuperlo (Pd)intervenendo al programma ‘La Telefonata’ su Canale 5, parlando di riforma elettorale.

“Corriamo il rischio di approvare la riforma elettorale con ivoti della sola maggioranza, nemmeno a ranghi completi, e con unprofondo dissenso nel Pd – ha aggiunto -. Se ci fosse la fiduciaognuno di noi risponderebbe alle proprie convinzioni, qua è ingioco la qualità della democrazia”.

Cuperlo non ha nascosto quindi che secondo lui “una delleconseguenze sarebbe quella di instradare la legislatura su unbinario a fondo cieco. Credo che accadrebbe questo. Siccome,invece, il governo deve fare molte cose utili nell’interesse delpaese, quelle riforme di cui parla giustamente il presidente delConsiglio, non capisco la ragione di questo strappo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su