Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boschi: incomprensibile Aventino opposizioni su Italicum

colonna Sinistra
Martedì 21 aprile 2015 - 17:16

Boschi: incomprensibile Aventino opposizioni su Italicum

Poca dimestichezza con regole democrazia, maggioranza decide
20150421_171631_176DA74A

Roma, 21 apr. (askanews) – “Non capisco le opposizioni che abbandonano i lavori della commissione” sull’Italicum. Lo ha detto il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, al termine della seduta della commissione Affari Costituzionali della Camera, dove i gruppi di opposizioni hanno annunciato l’Aventino.

“Credo che abbiano poca dimestichezza con le regole della democrazia – ha detto Boschi -, il confronto in commissione c’è stato, in questi 13 mesi nei due rami del Parlamento e proseguirà ancora. Il governo ha dimostrato di accogliere molte delle proposte di modifiche dei gruppi, peraltro è un provvedimento del Parlamento e non del governo”.

“I numeri dei gruppi in commissione rispecchiano quelli dell’aula – ha detto ancora la ministra – perciò è naturale che ci si confronti ma poi si decide votando e la maggioranza respinge gli emendamenti dell’opposizione come su tutti gli altri provvedimenti. Mi dispiace che le opposizioni abbandonino la commissione, ma noi andremo avanti perché sono 9 anni che aspettiamo e l’assenza di alcuni non può interrompere il percorso”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su