Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: Expo è una grande occasione per cambiare l’Italia

colonna Sinistra
Sabato 18 aprile 2015 - 12:37

Renzi: Expo è una grande occasione per cambiare l’Italia

Ritardo ci fa correre di più. Futuro più interessante del passato
20150418_123656_4B71184B

Roma, 18 apr. (askanews) – “L’Expo è una grande occasione per cambiare l’approccio e l’impostazione dell’Italia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo a ‘Italia 2015 – il Paese nell’anno dell’Expo’, presso il Quadriportico dei Teatri del sito archeologico di Pompei.

“E anche se – ha proseguito – ogni giorno ci sarà qualcuno che sottolineerà ciò che poteva essere fatto meglio, noi diremo ‘certo’ ma l’Expo è una gigantesca opportunità per tornare a fare l’Italia e se l’Italia torna a fare l’Italia non ne godranno solo gli italiani ma anche i cittadini del mondo: il mondo chiede Italia e se l’Italia ha perso il treno della globalizzazione questa è una buona occasione per tornare a correre. Qualsiasi giorno di ritardo che abbiamo avuto è un’occasione per correre ancora di più”.

Con Expo, ha concluso Renzi, “puntiamo a fare sì che chi visiterà Milano farà davvero il giro del mondo, puntiamo ad accogliere quelli che verranno in un paese in cui il futuro può essere ancora più interessante del passato. E’ una tesi ambiziosa, quasi arrogante, ma sono convinto di questo: qualcuno esperto di beni culturali mi vorrà querelare, mi guarderà male.Lo so che è un concetto difficile da fare passare perché il ritornello dei grandi commentatori e talk show è evidenziare le cose che non vanno”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su