Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Orfini: non ci sarà bisogno della fiducia sull’Italicum

colonna Sinistra
Giovedì 16 aprile 2015 - 13:06

Orfini: non ci sarà bisogno della fiducia sull’Italicum

E' estrema ratio, ma gran parte Pd rispetterà decisione di ieri
20150416_130604_07262757

Roma, 16 apr. (askanews) – “Ieri la fiducia non è stata nemmeno nominata e non ce ne sarà bisogno, speriamo non ce ne sia”. Lo ha detto Matteo Orfini, presidente del Pd, all’indomani della spaccatura del gruppo parlamentare alla Camera sulla legge elettorale.

Per Orfini la fiducia è “l’estrema ratio, ma faremo di tutto per evitarla, sarebbe un errore innanzitutto per il nostro gruppo parlamentare. Dobbiamo dimostrare di essere in grado di svolgere la nostra funzione e gran parte del gruppo rispetterà la decisione che abbiamo preso ieri”.

“E’ legittimo che chi non condivide la decisione non abbia partecipato ieri al voto ma molti di loro hanno detto che la rispetteranno”, quanto alle dimissioni del capogruppo, Roberto Speranza, Orfini osserva: “Speranza ha posto un tema politico, non se la sentiva di andare avanti ma proprio per rispettare la sua scelta bisognava continuare a fare la discussione ho trovato inopportuno chi ha cercato di strumentalizzare quel gesto non partecipando più alla discussione. Il problema di un partito è se non discute non se discute, in passato io ho assunto decisioni complicatissime senza alcun tipo di discussione tra noi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su