Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grasso: crisi Paese si supera seguendo spirito della Resistenza

colonna Sinistra
Giovedì 16 aprile 2015 - 13:51

Grasso: crisi Paese si supera seguendo spirito della Resistenza

Presidente del Senato parla alla celebrazione del 25 aprile
20150416_135112_2301F1E2

Roma, 16 apr. (askanews) – La crisi del nostro Paese, le sue difficoltà economiche, politiche, sociali si possono superare assumendo lo spirito, i sentimenti che hanno caratterizzato i partigiani durante la Resistenza. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso intervendo a Montecitorio alla celebrazione del 70* anniversario del 25 aprile.

“La cronaca di questi anni, gli scandali della corruzione, la crisi economica che ha attanagliato il Paese e che ancora morde le fasce più deboli della nostra società – ha detto Grasso – hanno innegabilmente alimentato e diffuso una sensazione di scoramento e rinuncia, di allontanamento da quelle Istituzioni repubblicane nate sul sangue e sul sacrificio di tante e tanti partigiani”.

Ma queste istituzioni, non ha avuto dubbi Grasso, “le dobbiamo amare e difendere, dobbiamo unirci, farci forza a vicenda, recuperare quel sentimento di solidarietà e speranza che ha animato i partigiani, e, “col sorriso sulle labbra e una fede nel cuore” lavorare, ciascuno per il proprio ruolo e con le proprie responsabilità, a migliorare questo nostro grande Paese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su