Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: governo è legato a Italicum, nel bene e nel male

colonna Sinistra
Mercoledì 15 aprile 2015 - 21:28

Renzi: governo è legato a Italicum, nel bene e nel male

Premier avverte deputati Pd: va votato così come uscito dal Senato
20150415_212830_93A09DB8

Roma, 15 apr. (askanews) – Le sorti del governo sono legate all’Italicum, “nel bene e nel male”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ai deputati Pd, secondo quanto riferisce uno dei partecipanti alla riunione del gruppo: “Questa legge va votata perché è una legge alla quale il governo è legato, nel bene e nel male”.

L’Italicum – ha poi rimarcato, chiarendo che la legge elettorale non sarà modificata a Montecitorio – deve essere votato così come uscito dal Senato. Anche perché, ha proseguito citando il Libro della Giungla, fuori ci sono tanti Tabaqui, ovvero lo sciacallo del romanzo.

La legge elettorale perfetta non esiste da nessuna parte, e il lavoro di mediazione, con relativi passi avanti, è stato fatto già al Senato, ha aggiunto il segretario Pd, spiegando che il simbolo dei cambiamenti efettuati è il fatto che relatore della legge alla Camera ora è Gennaro Migliore, che non votò l’Italicum in prima lettura.

Dopo aver blindato l’Italicum, Renzi ha però sottolineato che sono possibili ulteriori modifiche alla riforma costituzionale.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su