Header Top
Logo
Martedì 26 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Area Riformista: Renzi apra su Italicum o domani non votiamo sì

colonna Sinistra
Martedì 14 aprile 2015 - 12:45

Area Riformista: Renzi apra su Italicum o domani non votiamo sì

Mauri: "In quel caso altra riunione per valutare voto in Aula"
20150414_124539_59204B2A

Roma, 14 apr. (askanews) – Matteo Renzi apra sull’Italicum, o su modifiche significative del Senato, altrimenti Area Riformista “non potrebbe votare a favore della nuova legge elettorale nell’assemblea del gruppo Pd di domani”. Lo ha detto il deputato Matteo Mauri, al termine della riunione della componente delle minoranze Dem.

“Domani ascolteremo attentamente Renzi all’assemblea del gruppo della Camera, sapendo che è ancora aperta anche la partita delle riforme costituzionali”, ha spiegato Mauri, avvertendo che “se non ci saranno aperture non potremmo votare a favore del provvedimento”. Possibile l’astensione dunque domani nel gruppo Dem, ma sul comportamento in Aula è ancora tutto da vedere: “In quel caso valuteremmo in una nuova nostra riunione come comportarci in Aula”. Sapendo che “è probabile che Renzi domani non cambi idea”.

Quanto al voto nella commissione Affari Costituzionali di Montecitorio, “lì i componenti rappresentano tutto il gruppo, a differenza di quanto avviene in Aula”. E dunque chi non fosse d’accordo con l’Italicum “immagino che chiederà di essere sostituito”.

L’ultimo punto affrontato da Mauri riguarda la possibile fiducia: “Immagino che domani Renzi dirà qualcosa di più anche su questo, e credo che la decisione dipenderà anche dal numero degli emendamenti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su