Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Salvini: campi rom? ruspa è strumento bellissimo, di giustizia

colonna Sinistra
Sabato 11 aprile 2015 - 13:25

Salvini: campi rom? ruspa è strumento bellissimo, di giustizia

"Quando saremo al governo i campi saranno solo un ricordo"
20150411_132551_93E675E7

Verona, 11 apr. (askanews) – “Qualcuno si è scandalizzato, però la ruspa è un bellissimo strumento di giustizia. Quando saremo al governo i campi rom saranno solo un lontano ricordo”. Lo ha detto a Verna Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se è sempre convinto che i campi rom vanno rasi al suolo.

“Noi chiediamo parità di diritti e di doveri per tutti – ha spiegato Salvini -. Non riteniamo che qualcuno sia più bello, più intelligente, più simpatico. Tutti devono avere le stesse opportunità, però anche avere gli stessi vincoli quindi non esiste che qualcuno abbia le bollette della luce, del gas, dell’acqua pagate o non paghi l’Imu o campi di accattonaggio, di furto, di rapina. Se i nomadi vogliono vivere spostandosi lo fanno pagando le bollette, le utenze, quindi spostandosi di comune in comune. Se, invece, vogliono star lì a spese degli altri fanno benissimo i sindaci che dicono che qui non c’è spazio”.

Salvini ha quindi ripetuto che “la ruspa è un bellissimo strumento di giustizia, di lavoro, di fatica che ripiana le ingiustizie. Io spero che i 40, 50, 60 mila zingari, perché tali sono, che vivono nei campi, possano vivere come tutti gli altri essere umani normali nelle case, comprandole o affittandole, facendo un mutuo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su