Esposito: fra un anno Ap fuori da governo, è alternativa a Renzi

In Campania appoggiamo Caldoro

APR 10, 2015 -

Roma, 10 apr. (askanews) – “Ancora un anno, un anno e mezzo al massimo, il tempo necessario per concludere la stagione delle riforme, dopodiché Area Popolare dovrà uscire dal governo”. E’ la linea tracciata da Giuseppe Esposito, senatore salernitano del Ncd, in una conversazione con il quotidiano on line Formiche, durante la quale aggiunge: “Area Popolare per ora deve restare al governo, anche se per farlo si deve dare qualche pizzicotto”.

“Non dobbiamo spostare il nostro asse verso sinistra e nemmeno allearci con l’estrema destra anti sistema – dice Esposito – . Area Popolare deve diventare il vero partito di centro e dei moderati, altrimenti è condannata a essere una piccola forza utile solo a riciclare qualcuno”.

Per Esposito “i partiti non devono essere più legati al nome di un leader” e “su Forza Italia il problema oggi è: quante Forza Italia ci sono? E’ un partito che sta implodendo”.

Per quanto riguarda i nodi delle regionali in Campania, Esposito afferma: “Dobbiamo sederci al tavolo con Caldoro e riprogrammare i prossimi 5 anni insieme a lui. Se ciò non fosse possibile, dovremmo intraprendere altre strade, ma sicuramente non andare a sinistra con De Luca”.