Grillo: su G8 Genova ipocrisia, chi ordinò i pestaggi a Polizia?

I responsabili della macelleria messicana vanno processati all'Aja

APR 9, 2015 -

Roma, 9 apr. (askanews) – “I sepolcri imbiancati del G8” è iltitolo del commento odierno dedicato dal blog Beppegrillo.it allepolemiche esplose dopo la condanna dell’Italia per le tortureinflitte dalle forze dell’ordine nell’assalto alla scuola Diazdurante il G8 del 2001 a Genova. “Il termine ‘sepolcriimbiancati’ deriva dal Vangelo e significa ‘ipocrita’”, spiega ilpost anonimo e quindi riconducibile al leader del Movimento 5stelle. “E l’ipocrisia sul G8 – prosegue – in questi giornitrasuda da ogni dichiarazione sui fatti del G8 di Genova da partedei nuovi farisei dopo la condanna di Strasburgo, politiciipocriti che cercano di ‘sembrare’ migliori nascondendo la loroessenza. I sepolcri, in passato, si imbiancavano per renderliaccettabili alla vista, ma rimanevano pur sempre sepolcri chenascondevano qualcosa di corrotto e putrefatto. Gesù chiamavacosì i farisei che si dedicavano con cura alle pratiche esterioridel culto ma, in realtà, erano superbi, intolleranti, bugiardi,presuntuosi come i nostri politici”.

“Ora tutti vogliono cacciare De Gennaro da Finmeccanica, ma chilo ha messo lì – si chiede Grillo – non dovrebbe essere cacciatoprima di lui? E chi ha avallato la scelta, come Napolitano, nondovrebbe essere chiamato a giustificarla e magari lasciarel’incarico di senatore? Ora si scopre che alcuni tra i piùviolenti tra le forze dell’ordine in quei giorni sono statipromossi e gratificati, ma chi li ha protetti e premiati nondovrebbe essere lui (o loro) cacciati dai ruoli che occupano?Ora le sinistre compatte (o almeno quello che ne è rimasto)condannano, strepitano, contro il G8, come cornacchie impazzite,ma dov’erano queste comparse quando il blog denunciava in questianni i fatti del G8 (citato 19.900 volte)?”, quest’ultima cifrasi riferisce ai risultati di una ricerca su Google.

“E che credibilità hanno oggi – prosegue ancora il leader M5S -con le loro comparsate ex post in televisione e nei convegni auso elettorale? La polizia ha ricevuto sicuramente ordini per ipestaggi e le torture, per la cosiddetta ‘macelleria messicana’,ma chi ha dato questi ordini? Chi era nella cabina di comando aGenova? Berlusconi? Fini? Scajola? E, chiunque sia costui, perchénon viene processato come Ratko Mladic o Radovan Karad?ic daltribunale internazionale dell’Aja per crimini contro l’umanità?Per l’estradizione da parte del M5S – conclude Grillo – ilproblema non si pone”.