Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini: per sconfiggere terrorismo serve Libia forte e unita

colonna Sinistra
Mercoledì 8 aprile 2015 - 20:30

Boldrini: per sconfiggere terrorismo serve Libia forte e unita

Presidente Camera ha ricevuto il comandante libico Aghila Saleh
20150408_203008_D4F8D9B0

Roma, 8 apr. (askanews) – “L’Italia e la comunità internazionale hanno bisogno di una Libia forte ed unita per sconfiggere la comune minaccia terroristica”. Lo ha sottolineato la presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha ricevuto oggi a Montecitorio lo Speaker della Camera dei rappresentanti, presidente della Libia e supremo comandante delle Forze Armate libiche, Aghila Saleh.

Al centro del colloquio la situazione critica del Paese, gli ultimi sviluppi del quadro politico e i negoziati in corso per la formazione di un governo di unità nazionale.

Il Presidente Aghila Saleh – riferisce una nota – ha ricordato che la Camera dei rappresentanti libica è espressiva delle diverse componenti politiche del paese sulla base di libere elezioni la cui correttezza è stata riconosciuta dalla comunità internazionale. Ha dichiarato di condividere la necessità di giungere ad un governo di unità nazionale, ma ritiene prioritaria la lotta alle fazioni terroriste finanziate dall’estero che, se non bloccate in tempo, potrebbero estendere la propria minaccia anche alla sponda nord del Mediterraneo.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su