Header Top
Logo
Mercoledì 1 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Def, Fassino: governo riconsideri tagli a città metropolitane

colonna Sinistra
Lunedì 6 aprile 2015 - 14:04

Def, Fassino: governo riconsideri tagli a città metropolitane

Proposte da avanzare a esecutivo in riunione sindaci del 9 aprile
20150406_140425_F10BE3EB

Roma, 6 apr. (askanews) – I tagli alle città metropolitane si devono “attentamente riconsiderare, perché in 6 anni ci sono stati chiesti più di 17 miliardi di euro come contributo al risanamento dei conti pubblici. Si chiede alle città metropolitane un onere eccessivo”. E’ quanto ha affermato ai microfoni del Gr1 Rai Piero Fassino, presidente dell’Anci, alla vigilia dell’esame del Documento di economia e finanza da parte del Consiglio dei ministri di domani.

Il sindaco di Torino ha ricordato che il 9 aprile ci sarà “una riunione dei sindaci delle città metropolitane dedicata a questo tema”: “Valuteremo quali siano le proposte che possiamo avanzare al governo, sapendo che noi non ci sottraiamo alla responsabilità di concorrere a un risanamento dei conti pubblici, ma bisogna farlo con equità e misura, cosa che fin qui è mancata”.

“E’stato chiesto ai comuni un sacrificio molto più grande di quello che è stato chiesto ad altre amministrazioni pubbliche – ha aggiunto Fassino – . Noi vorremmo che si facesse finalmente un’operazione equa e si chiedesse alle amministrazioni dello Stato molto più di quanto è stato chiesto fin qui”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su