Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bersani: Renzi non ha più i numeri per ok a Italicum

colonna Sinistra
Mercoledì 1 aprile 2015 - 10:42

Bersani: Renzi non ha più i numeri per ok a Italicum

Scissione Pd? Assuma lui il problema
20150401_104154_D684308D

Roma, 1 apr. (askanews) – “Non sono così convinto che abbia inumeri per approvare l’Italicum. A partire dalla commissioneAffari costituzionali. Ne dovrà sostituire tanti di noi perarrivare al traguardo. E se continuerà a fare delle forzature,io stesso chiederò di essere sostituito”. E’ quanto ha affermatol’ex segretario del Pd Pier Luigi bersani, ora esponente delleminoranze del suo partito, in un colloquio con il quotidiano “laRepubblica”.

Sull’eventualità di una scissione dei democratici Bersani,riferendosi a Matteo Renzi, dice: “Vediamo se si fa carico delproblema. Noi abbiamo detto: concordiamo alcune modifichee poi votiamo l’Italicum tutti insieme sia alla Camera sia alSenato. E lui che dice? Non mi fido. Ho trovato questa rispostaoffensiva, molto più di tante battutine personali che riserva achi dissente”.

Circa il merito dell’Italicum Bersani è chiaro: “Nessuncommentatore sottolinea il pericolo cui andiamo incontro. Vedoun’ignavia diffusa. L’establishment italiano è una vergogna. Sono4-5 poteri che dicono: andiamo avanti, corriamo. E non sichiedono se andiamo avanti per la strada giusta o verso ilprecipizio. Potrei fare nomi e cognomi di questi poteri escrivere accanto le rispettive convenienze che hanno nel tacere,nel sostenere questa deriva”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su