Header Top
Logo
Mercoledì 1 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: l’Italia si appresta a uscire dalla crisi

colonna Sinistra
Sabato 28 marzo 2015 - 10:52

Mattarella: l’Italia si appresta a uscire dalla crisi

"E' il momento di superare la fase del rigore"
20150328_105155_739F291D

Roma, 28 mar. (askanews) – La crisi economica sembra essere al termine, lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in una intervista a Le Figaro: “Con tutta la prudenza necessaria, si può dire che l’Italia si appresta ad uscire dalla crisi. Affrontare la crisi con rigore era giusto. E’ il momento di superare la fase del rigore con il rilancio della crescita economica”.

Commentando le parole di Mario Draghi, Mattarella aggiunge: “Come ho già affermato nel mio discorso d’investitura davanti al Parlamento il 29 gennaio scorso, le riforme sono indispensabili per conferire una efficacia maggiore alle nostre istituzioni e all’economia italiana. Il discorso di Mario Draghi ai deputati italiani è molto importante. La crisi ha profondamento segnato l’Italia, con una disoccupazione molto diffusa specie tra i giovani e nel Mezzogiorno. Ha gravemente alterato il tessuto sociale del Paese e il suo apparato produttivo”.

Ora “certi indicatori ci portano a credere che s’inizia a vedere l’uscita dal tunnel. Tra gli operatori la fiducia ritorna. E’ altrettanto importante che l’Unione Europea attui le politiche di ripresa contenute nel Piano Juncker. E’ un bene che la presidenza italiana dell’Unione abbia posto l’accento sull’esigenza di rilancio”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su