Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella scrive ai torinesi: violenza terrorismo non prevarrà

colonna Sinistra
Giovedì 19 marzo 2015 - 20:24

Mattarella scrive ai torinesi: violenza terrorismo non prevarrà

Torino città simbolo della lotta al terrorismo, la sconfiggeremo
20150319_202424_6E62F555

Torino, 19 mar. (askanews) – “Cittadini di Torino in queste ore di lutto e di angoscia desidero farvi pervenire, attraverso il vostro sindaco Piero Fassino, tutta la mia solidarietà umana e politica per il vostro dolore. Un gesto di odio cieco e disumano ha provocato la morte assurda e brutale di vostri concittadini”. Inizia così il messaggio che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato ai cittadini torinesi, nel giorno del lutto cittadino per le due vittime dell’attentato di Tunisi.

“I valori di convivenza civile, di democrazia, di tolleranza che da sempre animano la vostra città sono la migliore risposta per chi vuole minare la nostra storia, la nostra cultura e la nostra società libera, aperta, pluralista e accogliente – prosegue il messaggio – il nostro paese ha superato, negli ultimi decenni, delle prove terribili. Molte vittime sono cadute a causa dell’intolleranza: Torino è una città simbolo della lotta al terrorismo politico, sconfitto prima di tutto dall’unità del popolo attorno ai valori della nostra Costituzione”.

“In un momento in cui tutto il paese si stringe intorno a voi – ha concluso il presidente della Repubblica – vogliamo ribadire con forza e serena consapevolezza che la paura, l’oscurantismo, la sopraffazione non prevarranno mai. Vi rinnovo tutta la mia vicinanza e la partecipazione al vostro dolore”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su