Header Top
Logo
Domenica 28 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Lupi annuncia dimissioni in tv: domani in Parlamento e poi lascio

colonna Sinistra
Giovedì 19 marzo 2015 - 19:32

Lupi annuncia dimissioni in tv: domani in Parlamento e poi lascio

Rafforzo governo e resto in politica. Mattarella e Renzi informati
20150319_193237_7F77CE50

Roma, 19 mar. (askanews) – Il ministro Ncd delle Infrastruttire e dei Trasporti Maurizio Lupi, travolto dalle intercettazioni dell’inchiesta di Firenze che ha portato agli arresti per le tangenti sulle grandi opere pubbliche, si dimetterà domani dopo l’informativa in Parlamento sulle ultime vicende giudiziarie in programma alla Camera alle 11. Lo ha preannunciato lo stesso Lupi in tv, registrando nel pomeriggio la puntata serale di Porta a Porta.

“Oggi ho incontrato Renzi e ho avuto un lungo colloquio. Ho anche telefonato a Mattarella, come è doveroso fare: ho comunicato loro che dopo l’informativa che farò domani in Parlamento rassegnerò le dimissioni. Credo che questo gesto, le dimissioni – ha sottolineato il ministro – possa rafforzare l’azione di governo”. Con una sottolineatura: “questo non vuol dire però che mi ritiro dalla politica”.

Lupi ha anche negato di aver ricevuto una richiesta esplicita di dimissioni da parte del premier Renzi. “Da parte di Renzi – ha detto – ho visto un atteggiamento del tipo: non ti chiedo e non posso chiederti le dimissioni, dico che è una decisione tua”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su