Renzi: sul lavoro dati incoraggianti, invertita la tendenza

Andiamo avanti sulla strada delle riforme

MAR 17, 2015 -

Roma, 17 mar. (askanews) – “Dall’Inps e dai consulenti del lavoro arrivano i primi incoraggianti dati sugli effetti dei nostri interventi per il lavoro”. Lo scrive il premier Matteo Renzi su facebook.

“Le cifre – prosegue – andranno confermate e non è il caso di soffermarcisi, quel che mi interessa in questo momento è la direzione in cui ci stiamo muovendo. Le stime parlano di tante nuove assunzioni, ma anche di tante conversioni di lavori precari in contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Passare da un co.co.pro. o da una ‘falsa’ partita Iva ad un contratto di lavoro subordinato vuol dire acquistare certezze e diritti. Parole come ferie, permessi, maternità, indennità di malattia e diritti sindacali sono state per troppo tempo un miraggio per intere generazioni”.

“Se i numeri che leggiamo in queste ore verranno confermati – conclude il presidente del Consiglio – per la prima volta da vent’anni a questa parte avremo invertito una tendenza che sembrava irreversibile, quella che vedeva il mondo del lavoro diviso in due, con i garantiti da un lato e tutti gli altri fuori. Prendiamo le notizie che arrivano come un incoraggiamento ad andare avanti sulla strada delle riforme, perché stavolta sia davvero”.