Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi da Obama il 17 aprile, Casa Bianca: Italia alleato di valore

colonna Sinistra
Martedì 17 marzo 2015 - 13:23

Renzi da Obama il 17 aprile, Casa Bianca: Italia alleato di valore

Renzi a Washington, tra i temi Ucraina, Libia e Isis
20150317_132335_8C5E0878

New York, 17 mar. (askanews) – Il presidente americano Barack Obama riceverà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alla Casa Bianca il prossimo 17 aprile. “L’Italia è un alleato di valore della Nato e un partner su un’ampia serie di questioni globali”, si legge in una nota della Casa Bianca.

Nella nota si sottolinea che Obama e Renzi discuteranno, tra le altre cose, “del sostegno all’Ucraina e della continua unità tra Stati Uniti e Unione Europea nel fare pressioni sui separatisti sostenuti dalla Russia nell’est dell’Ucraina affinché si attengano agli accordi di Minsk”.

Altri temi all’ordine del giorno saranno “la situazione in Libia, la necessità che la comunità internazionale prosegua con gli sforzi per contrastare l’Isis e gli altri estremisti in Medio Oriente”.

Obama e Renzi, oltre che su una serie di questioni di comune interesse, “scambieranno punti di vista sugli sviluppi economici in Europa, sul sostegno alla Transatlantic Trade and Investment Partnership, sui cambiamenti climatici e la sicurezza energetica”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su