Grillo: su Grandi opere ne vedremo delle belle, tutti in galera

Approvare subito nuova legge anticorruzione

MAR 16, 2015 -

Roma, 16 mar. (askanews) – “L’hanno appena arrestato. Ora ne vedremo delle belle. Tutti in galera”. Lo scrive Beppe Grillo su Facebook in merito al blitz dei Ros che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Incalza. Su Twitter il leader M5s aggiunge: “Ora subito legge anticorruzione”.

Sul blog, inoltre, appare un post a firma Andrea Cioffi, capogruppo del M5S al Senato, in cui si afferma: “Ercole Incalza, il dirigente bipartisan alle Grandi Opere dei governi berlusconiani e del Pd degli ultimi 20 anni, è stato arrestato per corruzione, concussione e altri gravissimi reati. E’ l’ennesima conferma di come le cosiddette ‘Grandi Opere’ in Italia hanno solo portato corruzione, infiltrazioni mafiose, sprechi e distruzione dell’ambiente”.

“La miglior risposta del Parlamento a questo ennesimo scandalo – sottolinea – deve essere l’immediata approvazione della nuova legge anti-corruzione ferma da 2 anni in questo Parlamento nonostante le continue sollecitazioni del Movimento 5 Stelle che su questo argomento non si è mai tirato indietro con proposte, emendamenti e disegni di legge. Il MoVimento 5 Stelle lo scorso dicembre ha anche presentato un disegno di legge per verificare l’utilità delle cosiddette ‘Opere Strategiche-Grandi Opere’ e rivedere il loro piano di finanziamento”.

“Per garantire trasparenza nel nostro disegno di legge abbiamo anche proposte d’inserire il ‘dibattito pubblico’ nella legislazione dei grandi appalti. Sono misure urgenti da approvare immediatamente”, conclude Cioffi.