Header Top
Logo
Domenica 30 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Expo 2015, Renzi: facciamo vedere al mondo di cosa è capace Italia

colonna Sinistra
Sabato 14 marzo 2015 - 10:50

Expo 2015, Renzi: facciamo vedere al mondo di cosa è capace Italia

Conferenza Sharm con imprenditori italiani che investono in Egitto
20150314_105040_CAA70598

Roma, 14 mar. (askanews) – “Un anno fa ci suggerivano di starne fuori, di non salvare la manifestazione, di non metterci la faccia. Con un intervento deciso abbiamo fatto pulizia e rilanciato la manifestazione. Adesso manca ultimo sforzo: facciamo vedere al mondo cosa e capace di fare l’Italia”. Scrive così dell’Expo 2015 il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un post inviato su facebook in nottata, dopo la sua visita a Milano.

Renzi definisce quella di ieri una “giornata intensa”: “Stamattina a Varese alla Agusta Westland, una realtà di assoluta eccellenza: i migliori elicotteri al mondo. Poi a Villa Cortese alla Pietro Carnaghi: una realtà italiana di tradizione familiare che compete nel mondo a testa alta, innovando in modo straordinario”.

Quindi il presidente del Consiglio tratta gli altri argomenti di stretta attualità: “Alla conferenza di Sharm el Sheikh, con tanti imprenditori italiani che stanno investendo in Egitto (quest’anno il nostro export farà risultati fantastici, mi ha assicurato il viceministro Calenda). Ma anche la pace in Libia e la lotta al terrorismo nell’incontro con il presidente Al Sisi. E via di corsa in Italia pronti a ripartire”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su