Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: Ue cambi passo e dia prospettive ai giovani

colonna Sinistra
Lunedì 2 marzo 2015 - 14:53

Mattarella: Ue cambi passo e dia prospettive ai giovani

Il capo dello Stato incontra Gauck a Berlino
20150302_145252_39BD84BE

Berlino, 2 mar. (askanews) – “L’Europa deve cambiare passo”. Lo ha ribadito il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel brindisi pronunciato a Berlino, nel corso della colazione offerta dal presidente della Repubblica federale di Germania, Joachim Gauck. Secondo Mattarella l’Unione “deve risolvere le crisi che la scuotono all’interno e mostrarsi capace di affrontare. Con coerenza e condivisione di intenti, quelle che margini ai propri confini”.

Le crisi interne, ha spiegato Mattarella, “hanno monopolizzato il dibattito europeo degli ultimi anni ma hanno anche contribuito, pur a costo di pesanti sacrifici, a far crescere la costruzione dell’edificio europeo”.

Ora, ha aggiunto, “dobbiamo completare questo percorso il più celermente possibile” e l’Europa “deve riprendere a crescere” perché “solo così – sono parole di Mattarella – si potrà continuare ad alimentare le speranze delle nuove generazioni. Queste sono le più duramente colpite dalla crisi e aspirano traguardi di crescita ambiziosi e alla loro portata”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su